DREAMCARP FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BOILES da 30mm

3 partecipanti

Andare in basso

BOILES da 30mm Empty BOILES da 30mm

Messaggio  riotizio Dom Gen 18, 2009 8:19 pm

Vorrei proporre un quisito:

in alcune riviste del momento si sta affrontando l'argomento boiles da 30 mm; in particolare si tede a pasturar zone di circa 500 mq con alcuni kg di boiles del trenta, si dice per fare selezione.

Cosa ne pensate di questo metodo?

In reatà è così che si fa selezione?

Una boiles del 30 quanto impiega per essere aggredita dal minutame?

Questi sono gli interrogativi più comuni e ricorrentiai quali gradirei avere una risposta dai più esperti ma anche le opinioni di tutti.

Che le boiles del 30 siano una moda del momento?

Chi vivrà sapra...
riotizio
riotizio

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

BOILES da 30mm Empty Re: BOILES da 30mm

Messaggio  Beppe Lun Gen 19, 2009 11:13 pm

Ciao Rio, personalmente credo che la pasturazione a "campo da calcio" sia un metodo efficace, credo altresì che 500 mq forse non sono poi tanti, ad esempio se si pesca in un lago grande.
Questa tecnica funzioni bene indipendentemente dalla misura della boilies, anche se, in acque con tanti elementi di disturbo avere una boilies grossa aiuta, magari non per la selezione, ma per rendere la vita difficile a scardole e breme e pescigatto, che troveranno difficoltà e ci impiegheranno più tempo a distruggere una pallina.
Inoltre se oltre alla pastura la usi anche da innesco una boilies grossa, riduci di molto la possibilità di trovarti con una scardola attaccata... che nel caso stessi pescando a lunga distanza è un notevole vantaggio, che ti evita di riuscire a fare tutte le operazioni disturbando il settore, o magari ti permette di lasciare fiducioso gli inneschi in pesca se per condizioni meteo avverse non riesci a ricalare le canne.
Per contro ci sono ambienti in cui non userei boilies grosse, ad esempio in alcune cave con alta pressione di pesca.
La selezione delle big non credo la faccia la misura della boilies innescata.
Ciao e bravo per aver proposto un argomento interessante !

Beppe

Messaggi : 71
Data di iscrizione : 26.05.08

Torna in alto Andare in basso

BOILES da 30mm Empty BOILES da 30mm

Messaggio  riotizio Mar Gen 20, 2009 8:41 am

Grazie Beppe,
sei stato esaustivo, ma volevo il parere di qualcun altro sa per cercare di fare una sorta di opinione comune.
riotizio
riotizio

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

BOILES da 30mm Empty Re: BOILES da 30mm

Messaggio  mirko Dom Gen 25, 2009 9:43 pm

Vorrei proporre un quisito:

in alcune riviste del momento si sta
affrontando l'argomento boiles da 30 mm; in particolare si tede a
pasturar zone di circa 500 mq con alcuni kg di boiles del trenta, si
dice per fare selezione.

Cosa ne pensate di questo metodo?

Ottimo metodo per sessioni lunghe nei grandi laghi anche oltre la settimana di pesca ,completamente ineficace nelle sessioni di due tre notti.


In reatà è così che si fa selezione?

La selezione la fai adottando delle tecniche di pasturazione adatte alla situazione di pesca che solo tanta esperienza sul campo dà la possibilità di interpretare al meglio la tua sessione.

Una boiles del 30 quanto impiega per essere aggredita dal minutame?

Una boiles del 30 non è in grado di fare da sola la selezione può solo resistere di più in acqua se formulata bene dagli attachi della minutaglia e il tempo dipende appunto dalla composizione del mix e dalla presenza di minutaglia

Che le boiles del 30 siano una moda del momento?

Calcolando che io uso boiles del 30 fin dagli albori non penso che siano una moda del momento ma sia semplicemente una strategia di pesca che in certe situazioni fà la differenza.

Suspect

mirko

Messaggi : 110
Data di iscrizione : 07.05.08

Torna in alto Andare in basso

BOILES da 30mm Empty boiles del 30

Messaggio  riotizio Dom Feb 01, 2009 1:39 am

Personalmente ritengo che una boiles del 30 debba avere una composizione diversa da una più piccola
ovvero boiles del 30 base birdfood
boile tra il 16 ed il 20 fishmeal
riotizio
riotizio

Messaggi : 28
Data di iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

BOILES da 30mm Empty Re: BOILES da 30mm

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.